E’ servita una settimana per metabolizzare i temi trattati, le parole ascoltate, i sentimenti smossi dall’incontro che si è tenuto lo scorso 27 maggio , presso l’auditorium Maggioni: Reale e virtuale, esperienze a confronto.
Molti gli interventi del pubblico che sono partiti da esperienze personali, da preoccupazioni reali, da paure tangibili e comprensibili, paure che come adulti, genitori ed educatori ci accomunano tutti.
Una fondamentale differenza tra la nostra generazione che ha vissuto l’avvento prepotente del digitale e per cui esiste una netta separazione tra reale e virtuale e la generazione dei nostri figli in cui questa dicotomia non esiste: il reale ed il virtuale sono un unica “dimensione”.
Ed ancora, serve il controllo? Quando è il caso di dire basta? sostanza o apparenza? e tantissimi altri spunti…
Una bellissima serata nata da un lungo percorso di lavoro, che ha visto protagoniste diverse realtà del territorio che si sono ritrovate al fine di offrire momenti come questi alla cittadinanza.
I nostri ringraziamenti:
Ai tre relatori, reali😆😆che con il loro vissuto hanno reso speciale ed unico questo intervento:Marco Erba scrittore, Paolo Martignoni, Michele di Paola.
Alla professionalità della moderatrice Silvia Motta.
Agli assessori che hanno preso parte all’evento ,Nico AcamporaLuciana Gomez
All’istituto Aurora-Bachelet, alla Scuola Sor Sorre ed alCentro Culturale John Henry Newmana dimostrazione che quando vi è un desiderio comune , il percorso è solo in discesa.
Ed infine (last but not least!)
Un ringraziamento speciale anche ai comitati che insieme a noi hanno percorso questo cammino:
Comitato Genitori Margherita Hack -Cernusco s/NedAssociazione Amici Aurora Bachelet
Siamo solo all’inizio, altre sfide ci aspettano !!! stay tuned